Quanto costa spedire un pacco?
Il costo di ogni singola spedizione dipende dai più fattori, nel dettaglio:
- Dimensioni della scatola o dell'oggetto (se non imballato) da spedire.
- Peso reale finale dell'insieme oggetto da spedire e relativo imballo/supporto/pallet.
- Città di destinazione; nazione di destinazione; servizi accessori abbinati alla spedizione.
Una volta inseriti questi dati nel preventivatore di Cliweb, entro pochi secondi potrai visualizzare il prezzo riservato per quella determinata spedizione.
Se sei particolarmente impaziente, scoprilo subito visitando la home.
Come avviene l'inserimento dei dati per la spedizione?
La spedizione viene inserita on-line, nel modulo "Preventiva la tua spedizione", tramite la compilazione dei campi relativi al ritiro, consegna, descrizione del pacco, ecc.
Per agevolare il lavoro dei corrieri partner consigliamo di inserire sempre il numero di telefono del cliente e del destinatario.
In alternativa all'inserimento manuale da web, è previsto l'inserimento in modalità "MultiSpedizione Veloce" tramite compilazione di un file/distinta in formato *.csv con tutti i dati relativi alle spedizioni da effettuare.
In questo caso il cliente potrà compilare off-line (oppure estrapolare dal proprio gestionale) il file e poi procedere all'upload sul proprio profilo: i dati verranno automaticamente caricati e il cliente potrà modificarli fino alla conferma della spedizione.
Cosa e quali sono i servizi accessori a pagamento che offrite?
I servizi accessori abbinabili alla prenotazione di spedizione sono dei servizi extra a pagamento che permettono al cliente di personalizzare il proprio ordine di ritiro/consegna con Cliweb.
Tra questi servizi vanno citate le spedizioni con ritiri e/o consegne su appuntamento, le spedizioni con consegne ai piani, le spedizioni con consegne al sabato, le spedizioni con incasso del contrassegno e spedizioni con copertura assicurativa, spedizioni con sponda, consegne in autostrada, consegne a porti e/o poli fieristici etc (vedi condizioni accessorie).
Posso inviare più di un pacco per spedizione?
Certamente, grazie ai nostri partner è possibile inviare numero illimitato di colli per spedizione.
Inoltre Cliweb è il primo corriere on-line che permette all'utente di eseguire spedizioni singole (un collo inviato ad un singolo destinatario), multi-collo (tanti pacchi ad un unico destinatario) oppure spedizioni multiple (tante spedizioni da uno o più pacchi, inviate a tanti destinatari diversi) caricandole direttamente on-line, senza l'obbligo di utilizzare (e quindi uploadare) file/distinte in formato *.csv o *.xml.
Posso effettuare e caricare file/distinta prenotazioni contemporaneamente pagando in un'unica soluzione?
Assolutamente sì.
Ma non solo, su Cliweb l'utente/cliente puoi scegliere liberamente se inserire i propri ordini direttamente dal modulo on-line oppure utilizzando le funzionalità "MultiSpedizione Veloce" con relativo upload del file/distinta in formato *.csv.
Il pagamento delle spedizioni può essere effettuato comunque in un'unica soluzione (con emissione di un'unica fattura) tramite le modalità di pagamento accettate da Cliweb.
Cosa sono e si possono effettuare spedizioni di tipo "triangolazione"?
Le triangolazioni sono spedizioni in cui il reale mittente non è colui che effettua la prenotazione su Cliweb.
L'esempio perfetto per spiegare una triangolazione è quello del drop-shipping in cui il reale mittente è un fornitore A – in questo caso colui che farà partire la merce, che fornisce la merce ad un venditore B – in questo caso colui che ha effettuato la prenotazione, che a sua volta ha venduto la merce ad un cliente C – in questo caso colui che riceverà la merce.
Su Cliweb posso effettuare questo genere di prenotazioni e, se appunto sono un venditore che lavora con il sistema del drop-shipping, posso anche nascondere e quindi non far comparire sulla lettera di vettura, l'indirizzo del mio fornitore che in queste spedizioni figurerà essere il reale mittente.
Cosa posso fare se riscontro problemi tecnici nella compilazione dell'ordine?
Per qualsiasi tipo di problema riscontrato sul sito, in fase di navigazione e/o di prenotazione puoi contattarci aprendo un ticket (con oggetto "altro"), utilizzando il label rosso di aiuto che trovi in basso a destra in tutte le pagine di Cliweb
Ricorda che il servizio di assistenza è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00
Come utilizzo il documento di trasporto che mi è arrivato?
La lettera di vettura ricevuta tramite email va stampata, di cui:
- una andrà apposta su un lato libero della busta/scatola/pacco/valigia.
- una andrà fatta firmare al padroncino/autista prego specificare nome e cognome fattorino e conservata come conferma di ritiro.
Se la spedizione è stata prenotata dal destinatario oppure si tratta di una spedizione di tipo "triangolazione", è importante che la lettera di vettura sia inviata al reale mittente.
In fase di prenotazione, qualora stessimo inserendo una prenotazione di tipo "triangolazione" (oltre a nascondere l'indirizzo del reale mittente) è possibile inserire l'indirizzo mail del reale mittente, al quale faremo arrivare copia della lettera di vettura da stampare.